si ringrazia per il materiale fotografico gli amici:

Federico,

Anna,

Rita,

Vale-Mauri,

Vincenzo,

marcoinseparabili

Mi presento:

mi chiamo Marco, sono un ragazzo che coltiva la passione per quel simpatico e socievole volatile che tutti volgarmente chiamano inseparabile, stiamo parlando dell'Agapornis Roseicollis.

La mia passione è nata molti anni fa con l'arrivo a casa di una coppia di canarini, che ho allevato per molto tempo , affiancandoli poi ad alcune coppie di cocorite, ma la scoperta degli Agapornis è stato subito amore.

Da qualche tempo mi dedico al loro allevamento, cercando di fornire loro tutte le cura necessarie per una vita in cattività di tutto rispetto, fornendo loro un alloggio confortevole, un'alimentazione sana, e dando loro la possibilità di riprodursi come in natura.

Il mio è un piccolo allevamento amatoriale dedito solo al piacere del vivere l'emozione del ciclo riproduttivo di questi simpatici uccelli, ma per problemi di spazio, ed impegno mi vedo costretto a cedere dei soggetti.

I miei soggetti sono tutti anellati F.O.I. e sessati con metodo molecolare, al momento della cessione vengono affiancati da una scheda contenente i dati anagrafici del soggetto e il suo albero genealogico.